GASTROENTEROLOGO
Nasce il 12 gennaio 1991 a Matera e nell’aprile del 2016 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”. Dal 2017 al 2021 ha frequentato la Scuola di Specializzazione in Malattie dell’Apparato Digerente dell’Università degli Studi di Torino.
È attualmente membro dell’Associazione Italiana per lo Studio del Fegato (AIFS), della European Association for the Study of the Liver (EASL) e del Board Editoriale come revisore per la rivista scientifica “Frontiers in Gastroenterology”. Sta svolgendo un Dottorato di ricerca (PhD) in Fisiopatologia Medica (XXXVII Ciclo) presso il Dipartimento di Scienze Mediche dell’Università di Torino, con progetto di ricerca dal titolo: “Metabolic mechanisms of liver fibrosis progression and non-invasive biomarkers of fibrosis in nonalcoholic fatty liver disease (NAFLD)”.
Dal 2018, inoltre, svolge attività di ricerca presso il laboratorio di Gastroenterologia ed Epatologia molecolare dell’Università degli Studi di Torino e partecipa a progetti scientifici nazionali e internazionali sulla patogenesi, diagnosi e gestione della NAFLD. È autore di numerose pubblicazioni scientifiche in ambito epatologico.
Attualmente collabora con Medicina Marenco in qualità di medico gastroenterologo.
Specialità Correlate
Education
Yale-New Haven Hospital
Board certification
American Board of Surgery – Certified in Surgery
Field of expertise
Surgical Critical Care
Years of practice
35+
Orari Visite
- 02 pm to 06 Pm
- 03 pm to 07 Pm
- 03 pm to 07 Pm
- 03 pm to 07 Pm
- 03 pm to 07 Pm
- 03 pm to 07 Pm
- Closed